sabato 23 maggio 2015

Recensione: Berry Dynamite - Idol alla riscossa!

Buongiorno ♥ come state affrontando queste piovose giornate di maggio? Vi state chiedendo anche voi dove sia finito il sole? Io avevo in programma di andare al mare questo week end T.T
Oggi ho voglia di deliziarvi con una bella recensione su un manga leggero e divertente che parla del mondo della idol, un genere che amo particolarmente. La frizzante commedia pubblicata dalla PlanetManga nel 2012 è della nota Aya Nakahara, conosciuta per Lovely Complex, e si intitolo Berry Dynamite,



Titolo: Berry Dynamite
Autore: Aya Nakahara
Casa editrice: Planet Manga
Anno di pubblicazione: 2012
Stato: concluso 
Volumi: tre

"Mai e Kurumi sono due idol di successo che formano il duo Star Berry: vestiti lolita e canzoncine dolci. Kurumi e dolce e solare e ama quello che fa, Mai è più scontrosa e grezza e si chiede ogni giorno quando arriverà il momento di sfondare come artista rock. Le due pur essendo così opposte caratterialmente, sono in realtà molto in sintonia quando si esibiscono, riusciranno a rimanere unite e a superare gli ostacoli e le avversità del mondo dello spettacolo?"


Commedia frizzante e spensierata in pieno stile Nakahara sensei, questa volta l'argomento principale affrontato con una sarcastica nota di demenzialità è il mondo dello spettacolo ...e di quanto sia difficile essere una idol kawaii quando il tuo sogno principale è diventare una rock star!
Insomma abbiamo tra le mani tre volumi che raccontano una storia nella sua completezza affrontando tutti i tempi possibili: successo, rivalità, amicizia, amore e determinazione.
La storia si focalizza principalmente su Mai, ragazza alta, carina ma dai modi un po' scontrosi e grezzi, che pur di avvicinarsi un po' di più al suo sogno, comincia la sua scalata come idol lotita che canta canzoni dolciose e sprizza fiorellini da tutti i pori. Insomma ho trovato davvero divertente vedere questa "bad girl" trasformata in una ragazza tutta fiocchi, merletti e fragole. Mai alla fine finirà per affezionarsi a questa sua immagine di se soprattutto scoprendo quanto sia importante il sostegno da parte dei fan e di un inaspettato amore.
L'altro membro del duo Star Berry è Kurumi, viene messa un po' in secondo piano rispetto a Mai, forse perché ricopre il classico stereotipo della ragazzina dolce, solare e molto, ma molto imbranata, che però riesce a entrare decisamente meglio nella parte della idol kawaii rispetto alla collega (è un po' meno "particolare").
Il manga gioca molto sui caratteri opposti delle due idol protagoniste creando così siparietti divertenti che non possono fare a meno di strapparci qualche risata come solo Nakahara sensei è capace di fare.
Lo stile di questa mangaka è come sempre molto fresco e moderno, dettagliato ed espressivo ci travolge come un treno in una commedia frizzante e dinamica, incapace di annoiare, con l'unico scopo di far divertire ed emozionare.
Insomma è un fumetto che consiglio per chi ama Aya Nakahara e il genere di comicità alla Lovely Complex, per chi adora il mondo delle idol o semplicemente è un lettore che sta cercando qualcosa di fresco e per niente impegnativo. Il fumetto costa 6.50€ ed è provvisto di sovraccopertina, ma nonostante il prezzo piuttosto alto penso che siano soldi ben spesi, si mi sento decisamente soddisfatta di questo acquisto!

2 commenti:

  1. Adoro la Nakahara e c'è stato un periodo in cui ho tentato di leggere tutte le sue opere. Ho letto anche questa, ma mi ricordo davvero poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro la Nakahara *.* questa la metto al secondo posto dopo Lov*Com

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...