giovedì 19 novembre 2015

Giorno 13 - La miglior scena epica di sempre

Penso di non avere una scena epica per eccellenza, non penso di riuscire a dare una definizione di epico ben centrata, cos'è epico in un manga? Mettiamola così, per me è qualcosa di emozionante. Un sequenza di immagini che mi fa tenere con il fiato sospeso, che ti fa percorrere i brividi lungo la schiena fino a farti venire la pelle d'oca.

Io sono una persona semplice, molto emotiva, mi emoziono davvero con poco ...per dire, ho il fiato sospeso ogni volta che due personaggi sono lì per lì per baciarsi, o anche uno scambio di sguardo complice che vale più di mille parole. Quindi mi limiterò ad un'opera più semplice e banalotta ma che ha fatto centro con una certa scena verso la fine: Cortili del Cuore, il mio shoujo manga preferito di Ai Yazawa.

1
2

3
4

È una delle scene finali, quando la protagonista deve affrontare la prova finale del suo liceo ovvero la sfilata di moda, il tema da elaborare è il matrimonio. Quando ho visto la nostra Mikako salire sulla passerella, decisa e con i suoi occhioni ben aperti, mi sono venuti i brividi. Le scene successive ci trascinano nella sua "camminata del trionfo", passo dopo passo, accompagnate dai dettagli del vestito, gli sguardi sorpresi degli amici e soprattutto quello di Tsutomu che la guarda così spiazzato, incantato e rapito dalla ragazza che ama in tutto il suo splendore, che non riesce neanche a fotografarla. La tavola 4 è qualcosa di fantastico ♥ i disegni parlano da soli. È una delle migliori scene epiche negli shoujo manga secondo me.

"30 giorni di anime e manga presa da Prevalentemente anime e manga"

2 commenti:

  1. Risposte
    1. È una cosa molto comune visto il carattere che si ritrova XD io stranamente si questa volta

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...