martedì 8 marzo 2016

#13 Acquisti di Claire - Ho concluso due serie!

Buona festa della donna a tutte le dipendenti che mi seguono ♥ 
Ebbene si, proprio come avete letto nel titolo, questo post sarà molto importante perché febbraio mi ha portato al capolinea ben due serie shoujo: un evento! Ho molti acquisti da farvi vedere e molti ne arriveranno ancora, ho accumulato troppe cose a febbraio, ma non compro mai tutto in una volta perché poi mi piange il cuore (il portafoglio!). Ora commentiamo ...scusate l'imbarazzante tovaglia di Natale nella foto, non capisco perché sia ancora fuori o.o

Una stella cadente in pieno giorno 9 e 10 - Orange 5
Aruito 9 - Sugar*Soldier 10


Una stella cadente in pieno giorno 9 e 10: gli ultimi volumi sono stati lentini, ma finalmente il fumetto si è risvegliato e procede bene. Succedono un sacco di cose che mi piacciono, e mi hanno fatta emozionare come un'adolescente alle prese con il primo amore: ogni volta che il personaggi di Mamura arrossisce, io arrossisco con lui O///O troppo carino dai! Ovviamente sono #TeamMamura e sono contenta degli sviluppi con la nostra protagonista Susuzume. Ma durerà quello che sta nascendo tra loro?  Mancano due volumi alla fine, e sono già in fumetteria ad attendermi, ma non voglio che finisca D: ho paura per la mia ship, il mio animo da #fangirl comincia a farsi sentire! Ho sofferto per Toma (A un passo da te) e per Suwa (Orange), quindi spero che mi risparmino Mamura.

Orange 5 (ultimo volume): mi è piaciuto. Mi piaciuto davvero tanto. Lo consiglierei all'infinito ♥ questo shoujo dimostra che in solo 5 volumi puoi creare un capolavoro, perché Orange è davvero un gioiellino imperdibile. Non l'hai letto? Ora che la serie è conclusa ti consiglio di farlo! Mi è piaciuto molto il finale soprattutto perché mette in risalto l'amicizia rispetto all'amore, il legame che si crea tra questi ragazzi e il loro Kakeru da salvare, era qualcosa di davvero commovente, altro che finali da matrimonio-romance, questo è completamente diverso, più puro più vero. Suwa tutta la vita ovviamente!
Per chi ha il volume, avete tolto la sovracopertina e avete visto il retro del manga? Vi consiglio di farlo perché c'è una piccola sorpresa :)

L'astronauta color primavera: ogni volume di Orange conteneva un capitoletto di questa mini story troppo carina, e pure lei ha avuto il suo happy ending tenero *cavalca unicorni rosa* se volete vi faccio una mini recensione, peccato che non l'abbiano raccolta in un volume unico!

Aruito 9: quel giorno in fumetteria avevo tantissime cose da parte, e io ho preso la più recente, perché davvero non riesco ad aspettare quando esce Aruito, devo leggerlo subito! Mancano solo due volumi alla fine T.T e io come farò? Già mi viene male, perché questo fumetto mi piace un sacco. È lento lo ammetto, e manca decisamente di trama, punta di più sull'introspezione e sulla crescita interiore dei personaggi, ti lascia addosso una voglia di continuarlo devastante, e pure questo volume si è concluso lasciandomi piena di domande e con un punto di svolta assolutamente inaspettato: ditemi che aprile arriva presto! Finalmente tutti si fanno coraggio, c'è chi si fa da parte, chi affronta le proprie paure e chi prova a cambiare stravolgendo la vita di qualcun altro.

Sugar*Soldier 10 (ultimo volume): ecco qui un'altra serie che si conclude. Finalmente Irya risolve i drammi famigliari e la nostra Makoto cresce dimostrandoci di essere diventata molto forte. Gli ultimi volumi mi avevano davvero annoiata, il fumetto cominciava a non trasmettermi più niente, e bu ...impressione mia, ecco. Però ammetto che quest'ultimo volume mi ha fatto tenerezza, forse perché si vede come tutti i personaggi sono cresciuti e maturati e di come l'amore di Makoto e Irya è destinato a non finire mai, sono una coppia molto carina, divertente e genuina: tanto zuccherosi. Va beh dai, se non si ha molte pretese è anche carino come shoujo, io però rimango del parere della mia recensione.

4 commenti:

  1. Io come ti dicevo, sto finendo Lovely Complex. Come farò senza quella dose di allegria mensile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, mi ricordo del tuo appuntamento mensile con Lovecom ...uhm, devi cercare qualcosa di nuovo tra i fumetti usciti u.u le novità degli ultimi mesi non mi fanno impazzire

      Elimina
  2. Finire delle serie è sempre un bel traguardo, anche se c'è sempre un po' di nostalgia :)
    Orange lo sta recuperando mia sorella e penso di leggerlo appena posso, visto che non è una storia "solo" d'amore.
    Una stella cadente l'ho pure in casa (io e mia sorella ci dividiamo i generi XD lei è per lo shojo e io un po' un mix) ma non mi diceva più di tanto. Magari lo lascio da parte per quando mi andrà una lettura leggerina ^^
    Aruito e Sugar Soldier non li conoscevo, vado a leggere la recensione. E' un peccato che certe serie si perdano strada facendo però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orange c'è molta più amicizia e riflessioni sulla vita che amore, quindi niente di smielato o sdolcinato visto che non ne vai matta ;) ecco Sugar*Soldier ti conviene evitarlo, mentre Aruito tente sul genere di Orange, nel senso che l'amore non è marcato ma oscilla più sulla crescita interiore e cose così, a tratti può essere lento.
      Pure io divido i manga con mia sorella in base ai generi, io un mix anche se tendo agli shoujo sentimentali, lei più smut o ciofeche che non mi azzardo a leggere XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...