martedì 22 marzo 2016

#14 Acquisti di Claire - Shoujo zuccherosi + prime impressioni

Dolce primo amore 3 - Il filo rosso 5 - Una stella cadente in pieno giorno 11 & 12


Dolce primo amore 3: nell'11 post di questa rubrica mi lamentavo che il fumetto, con il volume due, aveva già perso di smalto dopo un primo volume soddisfacente, ora? Beh, questo terzo numero è stata un piacevole sorpresa e il fumetto si è risollevato a pieni voti, non deludendo le mie aspettative: sono molto felice! Perché mi è piaciuto? La protagonista femminile, Koharu, sa di vivere un amore a senso unico, ma non si piange addosso, conserva questo bel sentimento e sotto consiglio delle amiche, comincia a guardarsi attorno conoscendo/uscendo con altri ragazzi. Mi piace perché è capace di risollevarsi, non rende l'amore un patimento, ma tenta di superare o almeno distrarsi da questa cotta improvvisa per il suo migliore amico Na-chan. Lui invece finalmente si accorge di essere innamorato di lei (olè!) e non starà con le mani in mano ma alla fine del manga si butterà subito con una dichiarazione. Promosso e promosso, mi ha emozionata davvero tanto tra dolcezza e semplicità.

Il filo rosso 5: un'altra piacevole lettura che ho apprezzato. La love story tra Chihiro e Hinase procede a gonfie vele, sono molto carini perché sono una coppia scherzosa, si punzecchiano e si fanno i dispetti a vicenda anche nei momenti dolci, sono diversi da quei polpettoni shoujo che ci ritroviamo spesso, il che rende il manga scorrevole e piacevole. Ma oltre a loro finalmente entrano in gioco i personaggi secondari, Rino e Kiritani, scoprendo molto cose su di loro, sia sul loro passato che sul loro carattere. Questi due sono stati poco sviluppati fino ad ora e non ero riuscita a farmi un'idea, ad inquadrarli, ora invece capiamo molte cose e  ...non me l'aspettavo o.o mi ero fatta un'idea molto vaga e stereotipata, invece si sono rivelati tutt'altro XD 

Una stella cadente in pieno giorno 11 e 12 (ultimi volumi): sarà il prossimo manga che recensirò ora che l'ho finito *w* mi è piaciuto tanto tanto e sono contenta per il finale: lei sceglie Mamura non il pro,f e poi come non puoi scegliere Mamura? È il ragazzo che ognuna di noi dovrebbe avere accanto proprio come i miei adorati Toma e Suwa, almeno il mio terzo pupillo riesce a conquistare la ragazza che gli piace *cavalca unicorni rosa*
Evitando di continuare a scrivere in modo spoileroso, perché essendo uno dei manga più popolari degli ultimi anni vorrei davvero evitarvi di sapere come va a finire (anche se, se aprite qualsiasi social la risposta la trovate), posso dire che sono davvero soddisfatta di questo fumetto, e contenta di aver dato alla FlashBook 5€ e passa a volume. Penso che troverete un parere più decente nella recensione, in questo post sto davvero scrivendo in modo random e fangirloso. Aggiungo solo che la copertina del volume 11 mi è piaciuta un sacco ♥ l'ho trovata elegante e allo stesso tempo descrive la situazione del triangolo amoroso.

Abbiamo qualche lettura in comune? Quali sono stati i vostri ultimi acquisti?

***

Queste mese per la PlanetManga è uscito Frecce Velenose di Yakko Kaga. Incuriosita dalle mille lodi che riceveva questo fumetto soprattutto su FB,  l'ho letto a scrocco da una mia amica per farmi un'idea e poi, dato che il primo volume non mi aveva detto niente di che, ho leggiucchiato alcune scan in inglese per vedere se meritava più avanti.
Come avevo previsto è un po' smut, ma davvero leggero leggero, bacini, manine che volano e vestiti che si alzano, per il momento niente di che. Lui è un personaggio interessante, caratterialmente stereotipato ma ben delineato: molto sicuro di se stesso e di cosa vuole, forse anche troppo, possessivo e pure egoista ma almeno risalta. Lei le avrei lanciato qualcosa dietro, è l'esatto opposto di lui: insicura, senza spina dorsale, all'inizio sembra non sopportare la presenza di lui, l'ha sempre fatta sentire inferiore a livello sportivo demoralizzandola fino a farle perdere la fiducia in se stessa, ma tutto d'un tratto se ne ritrova infatuata ...coerenza zero? Quando è successo?
E poi i disegni ...non lasciatevi ingannare dalla copertina, le scene di kyudo sono davvero molto belle, lente, con pagine intere, insomma d'effetto, ma tutto il resto sembra il tratto di una mangaka alle prime armi, sproporzionato sia nel fisico che nelle facce, a volte pure buttato su soprattutto nei personaggi di contorno (ma pure nella protagonista, solo lui si salva spesso): se il fumetto ti piace devi fare davvero lo sforzo di passarci sopra.
Ha un ritmo davvero molto veloce, e quando (non accade nel primo volume) lui le ha detto "sposami/sposiamoci" mi è crollata la buona volontà di continuare la lettura, 1) non capivo se lei fosse davvero innamorata o cosa; 2) ma questi due stanno insieme? Quando? Cosa mi sono persa? ...ho chiuso le scan o.o e questa è la mia prima impressione di questo manga! Ci sono rimasta un po' male, perché uno shoujo sul tiro con l'arco sarebbe stato davvero interessante.

Qualcuno di voi lo legge? Cosa de pensate? Quanto controcorrente sono?

3 commenti:

  1. Ciao Chiara! ♥ Mi incuriosisce un sacco Il filo rosso dalla copertina! *-*
    Sto diventando una drogata a causa tua ahah!

    RispondiElimina
  2. Giuliaaa :3 mi devi ancora raccontare la tua esperienze con i manga, sono curiosa! Comunque Il filo rosso farebbe al caso tuo come genere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la fine...se mi metto pure a comprare i manga è la fine ahah! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...