venerdì 18 marzo 2016

FlashBook: a maggio arriva "QQ Sweeper" di Kyosuke Motomi

Buon giorno miei dipendenti ♥ aspettavo l'annuncio ufficiale, perché già da un po' girava voce che la FlashBook avrebbe riportato in Italia Kyosuke Motomi, mangaka molto famosa e amata qui da noi soprattutto per Elettroshock Daisy. La cara FlashBook negli ultimi anni ha fatto arrivare altre serie di questa mangaka, e quanto pare è un chiodo fisso per questa casa editrice. Scopriamo insieme cosa arriva questa volta!

Titolo: QQ Sweeper
Autore: Kyosuke Motomi
Volumi: 3 completo (in Giappone è in corso il sequel)
Uscita: Maggio 2016

"Fumi Nishioka è una sedicenne che, sebbene rimasta orfana e abbandonata anche dal suo tutore, conserva l'apparenza di una ragazza curata, nobile e sofisticata. Trasferitasi in una scuola privata, conta di sfruttare il suo aspetto esteriore per realizzare il suo sogno: sposare un uomo ricco e potente. 
In un'ala abbondonata dell'edificio scolastico (che si mormora essere infestata dagli spettri) Fumi incontra Kyutaro Horikita, membro del "Comitato per una scuola pulita": un ragazzo bello ma un po' stravagante, ma soprattutto... bravo nelle pulizie. 
Fumi scopre ben presto che l'ala abbandonata non è un semplice edificio, bensì una sorta di misterioso "portale" che permette di accedere al "cuore" delle persone; e Kyutaro in realtà è un "ripulitore dell'animo", che monda il cuore delle persone dai sentimenti negativi. 
Il direttore scolastico, che vive in una grande casa assieme a Kyutaro, assolda Fumi per aiutare Kyutaro nel suo compito. Inizia così la sua nuova vita da ripulitrice..."

Questa mangaka mi piace, trovo le sue storie sempre fresche e divertenti. Ho letto sia il famoso Elettroshock Days, la miniserie di Beast Master e i quattro volumi unici arrivati qui (recensito solo La freccia danzante) quindi potrei inserire questo fumetto nella mia wish list, alla fine sono 3 volumi. La cosa che un po' mi preoccupa è il sequel in corso di in Giappone, fermo a solo un volume, ma potrei anche chiudere un occhio.
Come sapete, la FlashBook ha tagliato i ponti con la CE giapponese Shueisha, ma per QQ Sweeper non c'è da preoccuparsi (spero) perché è della Shogakukan, serializzato nel 2014 dal magazine Betsucomi. La FlashBook vuole rifarsi dopo i due titoli precedentemente annullati? Allora lo sta facendo bene!

Conosci questo shoujo? L'autrice sicuramente non ti sarà nuova, hai mai letto qualcosa di suo?

Fonte: FlashBook

6 commenti:

  1. a me di questa autrice è piaciuto solo elettroshock daisy, che devo finire, gli altri volumini li ho trovati proprio stupidi e questa serie mi sa proprio che somiglierà più a quelli... quindi io passo alla stragrande! =_=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me oltre a Elettroshock Daisy è piaciuto pure La Freccia Danzante e la miniserie Beast Master, gli altri volumi unici non erano gran che XD Ti farò sapere poi com'è ;)

      Elimina
  2. Della Motomi ho letto Elettroshock Daisy e, a parte qualche eccesso nel finale, mi è piaciuto :) ho anche beast master (o meglio, lo ha mia sorella XD) ma non l'ho ancora letto. Il suo lato comico mi ispira abbastanza, quindi essendo pochi volumi penso che lo prenderemo ^^ come volumi unici non ho letto nulla invece, quindi non saprei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine la Motomi è una mangaka che non fa cose eccessivamente romantiche e sdolcinate, la butta sul ridere XD leggi leggi Beast Mater perché è molto carino *.* i volumi unici non sono niente di che a dire il vero, mi è piaciuto uno su quattro XD

      Elimina
  3. Ho in corso Elettroshock Daisy, anche se sono ferma da due mesi, sigh! :( Però questo sembra davvero promettente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra carino si, e soprattutto corto XD Daisy è bello lungo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...