domenica 6 marzo 2016

Giorno 28 - Il manga che vorresti non aver mai comprato

Eccoci qua a continuare il meme pure questo week end :D ottimo modo per passare il fine settimana chiacchierando, vero? Ormai siamo agli sgoccioli con i giorni, mi chiedo cosa mi inventerò dopo, avete qualche proposta?

Intanto che ci pensate io vi parlo di qualche "buco nell'acqua"(o nel portafoglio?) e prendo uno dei fumetti che in questo periodo sto cercando di vedere: il popolare Chobits. (E le CLAMP si aggiudicano un'altra giornata!)

Disegni sublimi, niente da ridere. Il tratto delle CLAMP mi piace molto soprattutto sui personaggi femminili, e quando ho visto Chii-Freya per la prima volta me ne sono innamorata. 
Ero ingenua, una ragazzina che andava dietro ai fumetti "di moda", insomma capita e poi Chobits era molto popolare agli inizi del nuovo millennio.
Io mi chiedo ancora perché l'ho comprato O.O giuro,  l'ho letto una sola volta e poi non l'ho più toccato. Manga con trama che non stava in piedi che alla fine non mi ha detto niente.
Disegni di sexy "computer" con tasti di accensione sospetti che fanno arrapare il primo sfigatello di passaggio. Cosa più terribile? La ricerca dell'uomo ideale! Per forza bisogna cercare il principe azzurro? Pure la donna computer deve per forza innamorarsi, essere programmata per cercare "l'uomo solo per me". Ok, il fatto che una specie di computer speciale provi dei sentimenti è una cosa carina lo ammetto, e pure tutta l'impostazione iniziale tra umani e tecnologia evoluta poteva rendere questo manga ottimo, e poi tutto si è sbriciolato in una romanticata senza senso, dove alla fine i due si metto insieme (umano e fanciulla computer), consumano il loro amore nonostante lei, avendo il tasto di accensione nelle parti intime, si resetti ogni volta o.o cioè? Vogliamo parlarne ancora? 
Lo so, sembra assurdo che vi bocci questo fumetto, la popolarità di Chobits è sempre stata alle stelle, quindi se volete lanciarmi pomodori in questo preciso istante giuro che scappo, "eresiaaa" ditemi quello che volete ma è un manga che mi ha delusa tanto.

Quando avete finito di lanciarmi pomodori, però dovete dirmi quale manga scegliete voi per questa giornata!

"30 giorni di anime e manga preso da Prevalentemente Anime e Manga"

7 commenti:

  1. Noo, io adoro Chobits! :( è di una dolcezza infinita ** E comunque mica lo fanno ò.ò Hideki rinuncia a quell'aspetto dell'amore proprio per il fatto della memoria!

    Il manga che vorrei non aver mai comprato io invece è The World God Only Knows, che infatti ho prontamente rivenduto una volta arrivata all'undicesimo volume...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che mi è rimasto così poco impresso da confondermi pure con il finale XD sono sicura che quell'argomento lo affrontano però e forse la mia mente si è congelata là e poi ho chiuso il manga. Con le Clamp ho un rapporto di amore e odio e Chobits non sono riuscita a digerirlo D: e dire che i disegni sono molto carini.

      The World God Only Knows non lo conosco, cercherò di ricordarmi questo titoli così se mi capita tra le mani starò attenta u.u

      Elimina
    2. Di Chobits leggo pareri completamente opposti XD io avevo guardicchiato l'anime tempo fa ma non ricordo quasi nulla. Il manga però non mi attira...con le clamp ci vado con i piedi di piombo (e infatti ho solo xxxholic e wish e il finale del primo...no comment!).

      Io...mah...non mi sono mai capitate grandissime ciofeche devo dire, o comunque erano di pochi volumi e sono riuscita a piazzarle o scambiarle. Una di cui mi pentii leggermente anni fa fu Perfect Girl Evolution. Carina per i primi 10-15 volumi ma poi si stava allungando allo sfinimento (è arrivata a 27 o 28 credo). Alla fine l'ho scambiata con Kenshin Samurai Vagabondo (affarone **), però anche lì...la serie non mi faceva proprio schifissimo.

      Elimina
    3. Io ormai con le Clamp sto molto attenta XD Non so mai cosa aspettarmi, dopo Tsubasa tento di evitarle anche se vorrei recuperare qualche opera vecchia.
      Ecco Perfect Girl Evolution l'ho sempre evitato per via dei troppi numeri, ma è finito? Hai fatto bene a scambiarlo, dovrei cominciare pure io a valutare gli scambi u.u

      Elimina
    4. Le clamp sono un terno al lotto XD
      Si PGE è finito con una trentina di volumi se non erro...forse anche meno. Non ti sei persa granchè xD mi sono andata a leggere il finale ed era un capitolo come un altro -_-

      Elimina
  2. A me erano piaciuti tantissimo i disegni (anche i coniglietti!), mentre il finale in effetti perplime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I disegni ingannano molto XD li ho adorati al primo sguardo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...