domenica 27 marzo 2016

Itazura na Kiss: arriva un nuovo film di animazione per lo shoujo [Buona Pasqua]

Buon giorno miei dipendenti e buona pasquanon avevo programmato nessun post per questi giorni, un po' per gli impegni del periodo e un po' per la festività. Ma ho trovato un attimo per comunicarvi una novità in ambito shoujo: il celebre manga Itazura na Kiss di Kaoru Tada, definita "la Bibbia degli shoujo manga" avrà l'ennesimo adattamento, questa volta un film d'animazione.

Titolo: Itazura na Kiss
Autore: Kaoru Tada

"Kotoko, sbadata studentessa delle superiori, e Naoki, bellissimo e geniale compagno di scuola di cui la ragazza si innamora a prima vista. Quando lei le porge una lettera d’amore, lui la rifiuta dicendo di odiare le ragazze stupide. Per uno strano scherzo del destino, però, i due finiranno con il vivere sotto lo stesso tetto…"

Sarà il primo progetto animato di una casa indipendente giapponese di nome Gaga, facendola entrare così nell'industria dell'animazione. La pellicola si intitolerà Itazura na Kiss - il film e sarà prevista per il prossimo autunno.

È uno shoujo molto famoso e conosciuto, alla fine stiamo sempre parlando di un'autrice molto nota che ha realizzato pure Kiss me Licia (Love me, Knight), venuta a mancare però nel 1999.

Il manga ha già avuto una trasposizione animata con 25 episodi, nel lontano 1996 è stato realizzato un telefilm con attori in carne ed ossa, successivamente ha avuto un drama taiwanese con ben due stagioni e poi uno sudcoreano: insomma siamo parlando di un'opera di tutto rispetto dell'universo shoujo.

Tu lo conosci? L'hai letto e me lo consiglieresti? Ammetto di non averlo mai letto, e nemmeno aver visto un anime, ora però sono curiosa del perché ha avuto tanto successo!

8 commenti:

  1. Prima di tutto: Buona Pasqua! :)
    Non sapevo di questa news ^^ il titolo in questioni lo conosco per vie traverse, nel senso che ho visto alcuni episodi dell'anime e del drama più recente perché piace molto a delle mie amiche. Da quel che ho visto è una commedia abbastanza carina, anche se non essendo il mio genere e non amando molto questo tipo di coppie (lei scema ma tenace e lui un blocco di ghiaccio), non mi ha presa particolarmente. Ma penso che per chi ama lo shojo sarà comunque un titolo almeno carino! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Pasqua pure a te ^^ io anche ne avevo sentito vagamente parlare per vie trasverse un bel po' di anni fa XD ma penso di non essermi mai avvicinata per via dei disegni, sono molto "vecchio stile" lo so, ma è un tipo di stile che non mi ha mai entusiasmato o.o mmm ...essendo un classico del mondo shoujo lo terrò in considerazione!

      Elimina
  2. Buona Pasqua in ritardo!
    Non so se mi ispira, concordo con Millefoglie sul tipo di coppie, mane terrò conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te ^^
      a me non hai mai ispirato ma essendo molto famoso bisognerebbe tenerlo in considerazione e capire cosa ha di speciale o.O

      Elimina
  3. Ciao Chiara! :* E' da un pò che non entravo su blogger, che carina la nuova grafica! *-*
    Buona Pasqua anche a te! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciauu Giulia ^^ auguri pure a te! Sono contenta che ti piaccia questa nuova grafica ...molto in stagione!

      Elimina
  4. A me pensavo sinceramente che non mi sarebbe piaciuto troppo il manga, forse pensavo che l'avrei trovato troppo "sdolcinato" o troppo noioso alla lunga. In fondo sono abbastanza volumi...
    Invece mi ha fatto ridere, emozionare, piangere e battere forte il cuore. L'anima l'ho visto ma non è lontanamente paragonabile al manga, solo carino ma stop. Lo consiglio davvero a tutti, se non altro per lasciarsi trasportare e ridere ed emozionarsi un po', che di questi tempi, diciamolo, male non fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua opinione mi ha convinta a dargli una possibilità allora :) grazie mille!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...