sabato 26 marzo 2016

My manga collection - Parte 1

Buon week end ♥ come stai? Ti piace la nuova grafica? Il blog è tornato al suo colore originale, ovvero il rrrrosa :3 è un po' un pugno in un occhio ma ti abituerai, anche se forse lo sfondo non mi convince ancora troppo, disturba un po'. L'immagine del logo è una copertina di Dolce Primo Amore di Ai Minase.

Visto che ho finito la challange, volevo trovare qualcosa di leggero con cui riempire i fine settimana, così viste le "pulizie di primavera" che ho fatto nelle mie varie librerie dove ho selezionato cosa vendere, imbustato i fumetti più vecchi che a causa della polvere si stavano rovinando, e poi sistemato e incastrato nuovamente tutto, ho deciso di dedicarvi qualche post. Saranno una sequenza di post divisa in più week end, perché mostrarvi tutto in una volta è impossibile, visto che alcuni ripiani di libreria hanno bisogno di almeno due foto causa la mia passione per il tetris.

Saranno dei post che aiuteranno anche la sottoscritta, così finalmente riuscirò a catalogare la mia collezione manga da qualche parte segnandomi tutte le collezioni che possiedo XD e poi ho una questione aperta con alcune mie amiche che mi hanno sfidata a contare tutte le serie che ho, è tutti i fumetti in generale ...sarà una buona opportunità anche per mettere loro l'anima in pace!



Se per caso vedi qualche serie shoujo che ti interessa, di cui ti piacerebbe leggere una recensione, non esitare a scrivermelo nei commenti, sarò felice di accontentarti ^^

Oggi vi mostro una sistemazione un po' particolare che non riguarda alcun tipo di shoujo, infatti i protagonisti sono solo tre shonen molto famosi dai tanti volumi. Quando ho messo apposto la mia collezione è la prima cosa che ho sistemato (e forse ho perso più tempo a spostare loro che tutto il resto...) , e ammetto che mi piange il cuore vederli chiusi in una scatola, ma al momento non ho altro posto dove metterli.


Questo bel scatolone rosa nell'Ikea è stata un'ottima soluzione anche contro la polvere per conservare sti tre malloppi: Naruto dall'1 al 51, FullMetal Alchemist completa più fanbook e Fairy Tail dall'1 al 37. Piano piano punto a completare sia Naruto, dove dovrebbero mancare una ventina di numeri e non sarebbe male trovarli in edizione nera, sia Fairy Tail dove sono rimasta indietro di una decina di volumi ...mi perdo per strada molte volte!
Solo FullMetal Alchemist è imbustata volume per volume, perché povera si stava disintegrando, e di Naruto ho imbustato solo il volume 1 perché risale alla prima edizione del 2003 (il mio tesssoro!), ma presto o tardi insacchetto tutti.

Naruto in due colonne - FullMetal Alchemist - Fairy Tail
Ti capita anche a te di dover mettere i manga in qualche scatola? Possiedi anche tu qualcuna di queste tre serie shonen? Sarò anche dipendente da shoujo, ma apprezzo anche molti shonen :)

6 commenti:

  1. La nuova grafica è molto carina e amo il rosa ♡
    Anche io dovrei rimettere in ordine la libreria, perchè comincia di nuovo ad incasinarsi troppo xD ma ancora niente scatoloni per fortuna, solo doppie file :)
    Delle tre serie che citi ho FMA ed è una delle mie preferite in assoluto! Di Fairy Tail lessi i primi volumi a scrocco ma non mi aveva presa tantissimo e anche la ragazza che me lo prestava credo che lo abbia interrotto quindi anche volendo non potrei continuarlo in prestito :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia la grafica :3
      FMA è la mia serie manga preferita e mi piange il cuore vederla in quello scatolone ma davvero occupa troppo spazio nella libreria. Fairy Tail come vedi me la sono persa per strada, dovrei recuperarla anche se preferivo i primi volumi rispetto a questi ultimi ...sta diventando il classico mattoncino shonen luuungo dove non riesci a intravedere una fine

      Elimina
  2. Come ti ho già detto la nuova grafica mi piace un sacco! ❤
    Wow, ma che belle serie. Naruto non credo sia il mio genere, ho spulciato qualche puntata del cartone animato ma non fa per me! :P A Fairy Tail non saprei se dare un'opportunità oppure no ma ne ho sentito parlare molto, ci dovrebbero essere anche il libri giusto? (almeno credo....siamo messi bene sì!)
    L'altro mai sentito ahh! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fairy Tail non ha libri XD comunque tutti e tre seguono la scia di Naruto come genere, insomma cose per maschiacci, però posso assicurarti che FullMetal Alchemist (quello che non hai mai sentito ahah) è un capolavoro di fumetto *w*

      Elimina
  3. Le foto sono veramente bellissime!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che c'è qualcuno che le apprezza ♥ mi sono davvero impegnata molto, sono una pessima fotografa molte volte u.u

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...