mercoledì 18 maggio 2016

40° Kodansha Manga Award: vince Watashi ga Motete Dousunda come "Best Shoujo"

Buon giorno dipendenti ♥ non potevo non scrivere questo post al volo per farvi sapere chi ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria Best Shoujo Manga, vi ricordate QUESTO post? Mi avevo già parlato delle varie nomination, ebbene ora abbiamo un vincitore. *rullo di tamburi*

Miglior Shoujo Manga

Titolo: Watashi ga Motete Dousunda - Kiss him, not me
Autore: Junko
Magazine: Bestufure
Stato: 8 volumi, in corso

"Serinuma Kae è una ragazza cicciotella e paffuta che frequenta il secondo anno di liceo. La sua passione più grande? I Boys' Love. Quando nel suo anime preferito il protagonista muore, Serinuma sarà sotto shock, e tra delusione e stress perderà rapidamente peso diventando irriconoscibile. Di colpo diventerà una ragazza molto attraente che non passerà inosservata ai suoi compagni di scuola. Come si comporteranno ora i ragazzi?Cosa accadrà con i ragazzi sulla quale ha sempre fantasticato si interesseranno a lei rovinando le sue fantasie da amante de Boys Love?"

Vi avevo già parlato un po' di questo manga, quindi forse non vi è del tutto sconosciuto soprattutto se frequentate il  mio blog. È una commedia divertente e demenziale, con una bella ragazza che non vuole essere corteggiata da quattro bei ragazzi perché sogna fantasia boys love tra di loro. Lo trovo un manga molto simpatico e per certi versi anche originale, cose ne pensi? Lo conosci? Si merita questa vittoria oppure preferivi un altro shoujo tra quelli nominati?

Tra i shoujo nominati forse avrei preferito che vincesse Rainbow Days, anche se nel complesso non avevo grandi preferenze, erano tutte commedie scolastiche romantiche e divertenti.
Confido che questa vittoria per WgMD sia una buona possibilità per mettere il manga sotto i riflettori, magari qualche casa editrice italiana lo prenderà in considerazione.

Fonte: http://www.shoujo-love-blog.net/

4 commenti:

  1. Questo manga è molto simpatico, ma anch'io avrei votato Rainbow Days

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi abbastanza originali alla fine :P

      Elimina
  2. Contenta per la vittoria di Junko :) ho letto quasi tutti i suoi BL e mi sono piaciuti quasi tutti, soprattutto Konbini-kun e Kasa no shita ^_^
    Il titolo in questione però non l'ho ancora letto, conto di recuperarlo! Tra quelli nominati, li conosco quasi tutti di nome o conosco l'autrice (la Higashimura), quindi non mi posso esprimere più di tanto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho abbandonato il genere BL/Yaoi alla fine delle superiori, Junko mi è piuttosto sconosciuta, casomai darò un'occhiata, so che ha fatto doushinji o sbaglio?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...