giovedì 16 febbraio 2017

Nuovi shoujo in arrivo per Star Comics, Goen e Planet Manga

Buongiorno ♥ come state? Se mi seguite su FaceBook saprete benissimo che ultimamente alcune case editrici si sono lasciate sfuggire succulente novità in arrivo. Ma solo il social network non mi basta per parlarvene, così ho deciso di approfondire l'argomento sul blog perché le novità dei nostri manga preferiti meritano un approfondimento. Quale news mi ispira di più? A me tutte!


Titolo: Creamy Mami
Autore: Kazunori Ito e Yuko Kitagawa
Casa editrice: Star Comics
Uscita: 19 aprile 2017
Volumi: 2

"Yu Morisawa è una bambina molto fortunata che, grazie a una magica bacchetta ricevuta da un folletto, ha la possibilità di trasformarsi a suo piacimento in un’affascinante adolescente! Affiancata da due simpatici gattini alieni, si calerà nel ruolo di una popolarissima stella dello spettacolo: Creamy Mami!"

Finalmente Creamy avrà un'edizione tutta sua. È arrivato già in Italia nel 1999 sulla rivista contenitore Amici insieme ad altre magical girl del passato, ma a quanto pare ora la serie verrà pubblicata in un formato fedele all'originale e non vedo l'ora. Questa ristampa ci da speranza anche per altri shoujo pubblicati parecchio tempo fa sempre su Amici, e io già incrocio le dita per Saint Tail.



Titolo: Kiss him, not me - Cosa faccio ora che sono popolare?
Autore: Junko
Casa editrice: Goen
Uscita: maggio 2017
Volumi: 11 (in corso)

"Serinuma Kae è una ragazza cicciotella e paffuta che frequenta il secondo anno di liceo. La sua passione più grande? I Boys' Love. Quando nel suo anime preferito il protagonista muore, Serinuma sarà sotto shock, e tra delusione e stress perderà rapidamente peso diventando irriconoscibile. Di colpo diventerà una ragazza molto attraente che non passerà inosservata ai suoi compagni di scuola. Come si comporteranno ora i ragazzi?Cosa accadrà con i ragazzi sulla quale ha sempre fantasticato si interesseranno a lei rovinando le sue fantasie da amante de Boys Love?"

Non è la prima volta che vi parlo di questo shoujo, infatti questo autunno è uscito l'anime e a maggio 2016, il manga ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria Miglior Shoujo. Diciamo che è un annuncio che molti si aspettavano, io compresa, ma sono rimasta sorpresa che sia stata proprio la Goen a farlo.



Titolo: I mille colori dell'amore
Autore: Ai Minase
Casa editrice: Planet Manga
Uscita: 4 maggio 2017
Volumi: 6 (in corso)

"Mashiro vive su un'isola circondata dal mare. Un giorno un bel ragazzo di Tokyo si trasferisce proprio lì. Che sia l'inizio di un amore?"

Dopo la delusione con Mamida Usagi, ho rivalutato tantissimo questa mangaka con "Dolce primo amore" attualmente in pubblicazione sempre dalla Planet, quindi sono davvero contenta di questo annuncio: ho voglia di un nuovo fumetto dolce! 


3 commenti:

  1. Kiss him, not me sembra davvero molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un manga originale e fuori dagli schemi secondo me :) spero di parlarvi presto dell'anime

      Elimina
  2. Mi piacciono molto i BL di Junko, ma non ho mai letto Kiss Him, Not me. Avendo una struttura molto "harem" non mi attira particolarmente, anche se il suo tratto penso si adatti bene allo shojo :)spero comunque abbia tanto successo, così magari ci arriveranno altri suoi titoli *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...