domenica 19 marzo 2017

Acquisti di Claire #22 - Soddisfazioni!!

Il filo rosso 9 - Dolce primo amore 9 - Shooting Star Lens 8 - Hatsu Haru 3

Il filo rosso 9 - Ultimo volume!: e così è finito anche uno dei miei shoujo preferiti degli ultimi anni. Ho letto tutte le opere di Kaho Miyasaka, ma ammetto che questa è stata quella che mi è piaciuta non so, era più fresco, più novità, diverso rispetto agli standard dei manga precedenti dell'autrice, ma comunque romantico. Penso che un commento generale arriverà con una bella recensione completa, però ora come ora posso ritenermi piuttosto soddisfatta. Chihiro e Hinase approfondiscono ancora di più la loro relazione facendo il grande passo verso un certo tipo di intimità, consolidando il loro legame sempre più forte volume dopo volume: ho amato davvero molto l'evolversi della loro storia.

Dolce primo amore 9: continua la scoperta del rapporto di coppia per i due amici d'infanzia. Nacchan finalmente si ricongiunge con la madre, e la sua famiglia torna unita, forse in modo un po' troppo affrettato e poco credibile. È un volume piuttosto di passaggio, che rafforza ancora di più il legame tra i due protagonisti, in effetti non ho molto da dire.

Shooting Star Lens 8: nonostante mancano due volumi alla fine, sbuca dal nulla un triangolo amoroso, ma già nel volume 7 temevo questa situazione. Ammetto però che non mi è pesato, l'ho travato un test per la nostra protagonista timidina e insicura, come reagirà quando proprio il migliore amico del suo ragazzo ammetterà di essere innamorato di lei? La reazione di Risa mi ha stupita, tutto il comportamento che ha assunto è stato davvero una bella sorpresa, e una prova di maturità: insomma finalmente una bella evoluzione psicologica!! Mi sento soddisfatta, questo manga ho cominciato ad apprezzarlo dal volume 5 e continua a sorprendermi.

Hatsu Haru 3: shoujo che continua a sorprendermi, anche questo terzo numero mi è piaciuto davvero tanto. Oltre al bizzarro rapporto amore-odio tra Riko e Kai, un rapporto che adoro, anche una piccola coppia viene alla luce, formata dall'amica di lei e dell'amico di lui. Una di quelle coppie shoujo troppo innocenti e tenere, capaci di scioglierti completamente. Ora però voglio qualche bel sviluppo per quella principale, perché ormai Riko deve arrendersi con il suo primo amore che si sta per sposare, e Kai è la persona giusta che deve tenersi accanto. Mi piace davvero molto questo shoujo, in più trovo il tratto della mangaka molto particolare e moderno.

Quali shoujo hai acquistato recentemente? Abbiamo qualche lettura in comune?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...