giovedì 9 marzo 2017

Kdrama per "Bugie d'amore" di Kotomi Aoki!

Ogni tanto le notizie mi sfuggono, soprattutto in ambito drama e live action, ma da quando ho cominciato ad appassionarmi ai kdrama sto molto più attenta, soprattutto se si tratta di trasposizioni da manga giapponese a serie tv sud coreana. Questi adattamenti sono più rari  rispetto allo shoujo manga che diventa jdrama o live action, però ogni tanto accadono, pensate al caso Boys Over Flower!

Questa volta però lo shoujo fortunato è "Bugie d'amore" di Kotomi Aoki edito ed in corso qui in Italia grazie alla Planet Manga, ma concluso recentemente, o sta per concludersi, in Giappone. Scopriamo un po' l'adattamento!


Titolo: The liar and his lover/Lovely love lie
Uscita: 20 marzo 2017
Network: tvN
Episodi: 16
Uscita episodi: lunedì e martedì

"Kang Han Kyeol è un famoso compositore di canzone anche se nasconde la sua identità, quando compone viene ispirato dalle voci degli altri. Yoon So Rim è una studentessa delle superiori che con la sua bellissima voce attirerà l'attenzione di Han Kyeol. Per lei sarà amore a prima vista."

Fonte: http://asianwiki.com/




Ora qualche curiosità sui nostri due attori protagonisti. So Rim sarà interpretata da Joy delle Red Velvet, al suo debutto come attrice in tutti i sensi, ha fatto solo una comparsa in "Descendant of the sun", quindi questo sarà praticamente il suo primo drama. Han Kyeol avrà il volto di Lee Hyng Woo, attore sud coreano con parecchi drama e film alle spalle (Moorim School, The Scholar who walks the night).
La serie comincerà il 20 marzo 2017 e io spero che qualche gruppo di fan sub italiano si occupi della traduzione, e appena lo scovo vi informerò sicuramente. Questo manga di Aoki sensei avevocominciato a leggerlo, ma poi a causa della pubblicazione lenta mi sono bloccata, sono ferma al volume 10. Con la scusa della conclusione in Giappone, piano piano conto di recuperarlo, anche perché non solo adoro il tratto della mangaka ma anche la storia in se la trovavo molto originale e matura. Non ho visto la trasposizione giapponese live action, e voi? Vi è piaciuta? Sarà che avendo un debole per la cinematografia coreana, aspetto con molta più ansia questa trasposizione qua, anche se già immagino che ci saranno un po' di differenze essendo un adattamento. Staremo a vedere! A voi ispira?


Vi lascio qua sotto uno degli ultimi trailer della serie con i sottotitoli in inglese!



2 commenti:

  1. D'acchito il manga non mi ispirava, quindi di base nemmeno il drama. Aspetto una tua recensione per vedere se cambiare idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione arriverà appena finisce il fumetto. L'inizio mi piaceva molto, ma dopo si è allungato parecchio quindi non so cosa ha combinato l'autrice per arrivare praticamente a 20 volumi. Forse vi parlerò prima del drama XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...