martedì 21 marzo 2017

Planet Manga: a maggio ristampa "Le situazioni di lui e lei"

Piccola news confermata che dovevo condividere con voi. L'altra settimana mi pare, sulla pagina FaceBook della Planet Manga è comparsa l'immagine di una misteriosa Yukino, la protagonista, con la scritta "In arrivo ...", insomma l'annuncio molto criptico sul  possibile arrivo di una ristampa di uno degli shoujo più amati di sempre. 
Mi è giunta conferma della notizia dopo aver letto Anteprima con le uscite di maggio 2017 ♥ Presentiamo un po' questo shoujo per chi non lo conosce!


Titolo: Le situazioni di lui e lei
Autore: Masami Tsuda
Casa editrice: Planet Manga
Uscita: 25 maggio 2017
Volumi: 21

"Yukino Miyazawa è da sempre stata una studentessa modello, un punto di riferimento per l’intera scuola, venerata dalle compagne e molto ambita tra i ragazzi. Attiva, bella, brava nello sport, disponibile e sempre cordiale con tutti. La vita sembrava una discesa, ma l’iscrizione alle superiori le mette di fronte un ragazzo che rischia di offuscare la sua egemonia, Souichiro Arima. Altrettanto bello, altrettanto bravo nello studio e nello sport, ancora più popolare di lei, riesce a metterla in ombra, e questo le causa una vera isteria. Yukino non può accettare di essere la seconda dell’istituto, e decide di fare di tutto per battere Arima ed umiliarlo rivelando la sua seconda faccia che vuole nascondere al mondo." Trama: http://www.animeclick.it



"Le situazioni di lui e lei", conosciuto anche come "Karekano", è un'opera molto nota se si è un appassionato di shoujo, sarete certamente inciampati nel fumetto oppure nell'anime. Il manga in Giappone è uscito negli anni '90, mentre qui in Italia è stato pubblicato dalla Dynamic dal 2002 al 2006 con una prima edizione di 21 volume fedele all'originale, dal 2007 al 2008 una ristampa da 6 volumi, mentre nel 2009 la Big Love Edition in 11 volumi (davvero molto bella). Uno shoujo molto apprezzato dal pubblico e che bisogna far conoscere assolutamente anche alle generazioni successive: la Planet ha avuto davvero una bella idea, e mi aspetto che ristampino altri shoujo degni di nota (*coff coff* Hanayori Dango per esempio *coff coff*).

La casa editrice ha inoltre ideato un prezzo di lancio per i primi tre volumi, documentatevi se la vostra fumetteria partecipa perché potreste avere il volume 1 a 1,99€, il volume 2 a 2,99€ e il volume tre a 3,99€.

Ora però ho un bel dilemma della vita e cerco un vostro consiglio, cari lettori: questa serie l'avevo cominciata a comprarla piuttosto tardi, i volumi della prima edizione erano ancora reperibili, il problema è che mi sono bloccata al volume 12 e poi non ho più continuato a cercare i volumi. Ora come ora cosa mi conviene fare? Ricompro tutta la serie dall'inizio in modo da averla tutta nella stessa edizione, oppure continuo da dove mi sono interrotta? Sono più propensa a questa seconda soluzione per una questione economica, ma Claire ha un lato maniacale per avere i volumetti tutti uguali e tutti della stessa edizione.

Conoscere quest'opera? Avete letto il manga oppure approfitterete di questa nuova edizione?

9 commenti:

  1. Di Karekano ricordo che vidi qualche episodio dell'anime ma ai tempi (si parla di aaaanni e aaaanni fa xD) non mi colpì particolarmente e, pur avendo una sorella lettrice di shoujo, neanche lei si è mai interessata. So però che è un classico e che tocca temi abbastanza seri e importanti. Al momento non penso di recuperarlo, ma non si sa mai...
    Per il fattore edizioni, capisco il dilemma! Anche io sarei piuttosto indecisa. Se i volumi che ti mancano sono ancora reperibili, potresti provare a rivenderla anche senza "svenderla" perchè magari qualcuno che vuole risparmiare potrebbe accontentarsi di recuperare la vecchia edizione di seconda mano. Al momento però ti consiglierei di recuperare i volumi che ti mancano nella nuova edizione e poi, se proprio non ti piace, recuperare la prima parte dopo, se magari riesci a piazzare bene i volumi... Mi sono spiegata come un libro chiuso LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua spiegazione da libro chiuso l'ho capita XD prenderò casomai prima quelli che mi mancano e se mi fa troppo schifo lo stacco tra le due edizioni casomai ricompro i primi. Convinci tua sorella amante degli shoujo a recuperarlo, perché secondo me è uno shoujo che secondo me vale la pena leggere, o almeno dare una possibilità proprio per le tematiche che affronta, come le affronta e per la storia in generale nonostante agli inizi può sembrare solo uno shoujo scolastico :)

      Elimina
    2. meno male xD a volte mi spiego in modo ingarbugliato lol
      Ci proverò! ;D così poi scrocco anche io!

      Elimina
  2. Io voto la seconda! Anch'io non ho mai letto la fine, ma in questo caso quasi preferisco l'anime (anche se pure quello non finisce...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho cominciato proprio dall'anime, e per il fatto di non avere una fine mi sono buttata sul manga :)

      Elimina
  3. Claire ma quanto merita? Perché io lo vorrei, ma è un periodo in cui sono abbastanza al verde e ventuno volumi non sono pochi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm considera però che è una serie conclusa, quindi hai 21 volumi sicuri con uscita mensile e non chissà quanti numeri incerti. Io ti direi di prenderlo perché è uno shoujo che a mio parere deve essere letto e che merita, ti assicuro che è molto diverso dai shoujo classici. Casomai se hai prima delle serie incorso completale e poi inizia questa, perché almeno per i primi volumi ti direi di approfittare del prezzo di lancio :)

      Elimina
  4. Io ho tutta la serie presa ai tempi della prima edizione, ma in casi come il tuo tendo a prendere i volumi che mi servono e basta... anche se nel caso di Karekano potrebbe valere la pena fare un'eccezione <3 e recuperare tutta la serie, se l'edizione lo merita. Sai da quanti volumi sarà questa della Planet Manga? Tra parentesi, abbiamo pensato la stessa riguardo ad Hanadan XD Il bello è che a parte alcuni primi volumi sottiletta ce l'ho già tutta e non avrei bisogno di riprenderla, ma sarei proprio felice di vederla nuovamente messa in fumetteria e in edicola. Mi rendo conto che i disegni della prima fase sono trementi (anch'io ero frenata da quelli perché davvero non si potevano vedere) e che l'iniziale bestialità di Tsukasa sicuramente farebbe strillare d'indignazione un sacco di tizie portandole a chiudere il cervello davanti a qualsiasi sviluppo del personaggio, ma sinceramente, se una ristampa può dare determinate emozioni ad altre ragazze e ragazzine (abbastanza consapevoli e intelligenti da capire che il suo comportamento iniziale è inaccettabile) ben venga.

    PS: Ma di Hanaayori Dango tu hai mai visto l'anime?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio perché è una serie che so che merita ed è un certo "mito" nel mondo degli shoujo che sono indecisa su come acquistarla, ma per risparmiare alla fine mi sono convinta di prendere i volumi mancanti. La serie della Planet avrà gli stessi volumi della serie originale, cioè 21.
      Di Hanadan mi ha colpito moltissimo lo sviluppo e di come un manga in apparenza un po' "meh" sia riuscito a coinvolgermi tanto e a amozionarmi. Incrocio davvero le dita per una ristampa perché lo vorrei nella mia collezione in una bella edizione.

      Non ho visto l'anime di Hanadan XD e per il momento non ho intenzione di recuperarlo, però ho apprezzato tantissimi i drama.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...