lunedì 1 maggio 2017

Annunci shoujo Napoli COMICON 2017!

Buongiorno lettori ♥ ecco un post fresco fresco con gli annunci shoujo fatti al Comicon di Napoli svoltosi questo week end appena passato. Se mi seguite sulla pagina facebook sicuramente non vi sarete persi i miei post, però è giusto ora raccogliere tutte le informazioni sul blog e approfondire la parte dedicata agli shoujo manga annunciati.

Le case editrici di cui parleremo saranno la Edizioni Star Comics e la Planet Manga della Panini Comics, mentre riguardo al altre con i rispettivi annunci, non ho trovato notizie. Ammetto che nemmeno queste, a parer mio, non sono niente di eclatante, pensavo meglio, ma accontentiamoci.

Planet Manga


Titolo: Fruit Basket
Autore: Natsuki Kataya
Uscita: ottobre 2017
Volumi: 23 conclusa

"Rimasta senza la mamma, la dolce Toru Honda vive in una tenda ed è costretta a lavorare duramente per pagarsi gli studi. Ma le calamità naturali sono sempre in agguato, e quando un tifone spazza via la sua casa, a offrirle conforto e ospitalità è il bellissimo Yuki Soma, suo compagno di scuola, detto il Principe per via dfei suoi modi raffinati. Con Yuki vivono anche Kyo e Shigure, l'uno introverso e turbolento, l'altro cortese e brillante. Ma i membri della famiglia Soma nascondono un segreto: sono stati colpiti da una terribile maledizione, e basta un abbraccio o un brusco contatto con una persona di sesso opposto perché si trasformino negli animali dello Zodiaco Cinese!"

A quanto pare la Planet ha voglia di riprendere in mano gli shoujo pubblicati precedentemente dalla Dynit. Proprio recentemente ha annunciato l'a ristampa de "Le situazioni di lui e lei" e ora eccoci qui con un altro shoujo classico e famoso. Questa è una buona opportunità per recuperare il chiacchierato "Fruit Basket", un'opportunità di cui approfitterò, è da una vita che voglio leggerlo ♥




Titolo: Yuki wa Jigoku ni Ochiru no Ka
Autore: Hiro Fujiwara
Uscita: ottobre 2017
Volumi: 6 conclusa

"Yuki non potrà di certo mai dimenticare il suo sedicesimo compleanno, il giorno in cui la sua vita è stata sconvolta dalla rivelazione di un segreto a lungo nascosto e che la catapulta al centro della battaglia contro oscure forze demoniache... L'apprezzata autrice della hit Maid-sama! torna con un'appassionante serie fantasy."

Il fumetto non lo conosco, ma uno shoujo con un tocco di fantasy mi alletta sempre, quindi penso che lo proverò appena esce! L'unica certezza positiva è l'autrice, la mangaka è la stessa di "Maid sama!" uno shoujo che mi è piaciuto tantissimo, soprattutto l'anime, quindi l'idea di provare un altro manga uscito dalla mente di quella donna mi incuriosisce ...quante di voi si sono prese una cotta colossale per il biondo Usui? ♥ (non so cosa centra, ma valeva la pena ricordarlo)


Titolo: Vampire Knight Memories
Autore: Matsuri Hino
Uscita: novembre 2017
Volumi: 2 in corso

"Torna la romantica serie fantasy che ha incantato il pubblico, con una carrellata di storie inedite e capitoli speciali che approfondiscono le vicende dei protagonisti del cult Vampire Knight."

Ancora Vampire Knight? Ancora Matsuri Hino? A Lucca 2016 la Planet ha annunciato Shuriken & Pleats,  miniserie di Hino sensei di due volumi, e adesso se ne esce non solo con un'opera di questa mangaka, ma ci porta in italiana il sequel di di VK, ovvero una raccolta di storie brevi che non è ancora terminatain Giappone e riprende i personaggi dell'opera vampiresca. Non sono più fan di VK da anni, all'inizio ero entusiasta del manga, poi verso la fine non mi è piaciuto per niente, quindi passerò questo sequel che potrebbe avere una pubblicazione molto lenta, era meglio se sceglievano qualche altro manga.




Titolo: Takane to Hana
Autore: Yuki Shiwasu
Uscita: novembre 2017
Volumi: 7 in corso

"La giovane Hana si ritrova a sostituire sua sorella maggiore in un incontro a scopo matrimoniale, ma davanti all'arroganza di Takane, il bellissimo futuro marito, la ragazza manda tutto a monte. Fine di una storia? Non proprio, perchè il temperamento di Hana sembra aver suscitato l'interesse dell'aitante promesso sposo... "

L'unico tra gli annunci su cui non riesco farmi un'idea perché davvero non lo conosco, e le premesse non mi ispirano più di tanto..Il fumetto è in pubblicazione dal 2015 sul magazine shoujo Hana to Yume della Hakusensha, e in Giappone siamo a quota 7 volumi in corso. La cadenza dell'uscita italiana sarà bimestrale e spero, per chi lo acquisterà, che non ci siano intoppi nella pubblicazione. Ammetto che davvero non mi ispira, ma ho tempo fino a novembre 2017 per cambiare idea e chissà, forse acquistare almeno il primo volume.


Star Comics

Titolo: Children of the Whales
Autore: Abi Umeda
Uscita: settembre 2017
Volumi: 9 in corso

" La storia è ambientata in un mondo ricoperto da sterminati deserti sabbiosi. Chakuro è un archivista 14-enne che vive a bordo di un immensa isola fluttuante, la Mud Whale, che solca il “mare” di dune. Nove abitanti su dieci dell’isola fluttuante sono dotati dell’abilità di utilizzare il saimia, ciò rappresenta allo stesso tempo una benedizione ed una maledizione, poiché seppur vero che il potere è utile, è anche vero chi ne è portatore è destinato a morte precoce. Chakuro ed i suoi giovani amici non hanno mai avuto alcun contatto con persone estranee alla Mud Whale e passano il tempo a fantasticare sugli estranei, smaniosi di incontrarli; poiché durante la navigazione hanno incrociato varie isole, ma si sono rivelate tutte disabitate o abbandonate. Un giorno la loro isola ne incrocia una altrettanto grande, in questa occasione Chakura incontra una nuova ragazza, che cambierà il suo destino."

Ammetto che questo shoujo mi era sfuggito quando ho consultato le uscite, pensavo fosse uno shonen, anche perché il genere non era specificato e più di tanto né la copertina né la trama mi hanno aiutata molti, per questo ringrazio voi, sia gli utenti di fb che Clacca tra i commenti, di avermi illuminato su questo manga. Il manga è in corso dal 2013 sul magazine Mystery Bonita della Akita Shoten e siamo a quota 9 volumi. Proprio in questo gennaio 2017 è stata annunciata anche l'uscita di una trasposizione animata per ottobre 2017.



Titolo: Sailor Moon
Autore: Naoko Tacheuki
Uscita: novembre 2017
Volumi: 12 volumi totali Eternal Edition; 16 volumi totali New Edition

"Potere del cristallo di luna: azione! Penso che non serva una trama di questo famosissimo maho shoujo"

Questa nuova ristampa è stata già annunciata a Lucca 2016, ma appena ora ci confermano il periodo preciso in cui uscirà. Non è un nuovo annuncio, hanno semplicemente ribadito che lo ristampano made in Star Comics, con due edizioni, una classica da 16 volumi come la serie originale, e l'Eternal Edition da 12 (quella che prenderò io).

Fonte: https://www.animeclick.it/

7 commenti:

  1. manca children of the whales (sì, è uno shoujo ^_^) che è l'unico che prenderò. la ristampa di furuba mi fa solo ben sperare per una eventuale pubblicazione del seguito ma non la prenderò perché ho la vecchia edizione, così come ho già sailor moon.

    come al solito, un po' di delusione sopratutto per roba come akatsuki no yona, akagami no shirayuki hime, last game e i nuovi manga di maki usami, che spero arrivino prima o poi. però children of the whales mi ispira un sacco e volevo leggerlo da un po', quindi mi consolo almeno con quello (e con l'idea che risparmierò un pochino almeno tra le nuove uscite)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiunto Children of the Whales, non conoscendolo non lo avevo individuato come shoujo >.< ora mi ha messo curiosità!

      Io speravo tantissimo per Yona o ShirayukiHime ma niente di niente, sarà che non avendo un finale in vista forse non si azzardano (potrebbe essere l'unica ipotesi, anche se poi pensiamo al nuovo nella Sakisaka, annunciato quando aveva appena 4 volumi in corso ...mmm vabbé) ci sarebbero tanti bei shoujo da portare <.<

      Elimina
  2. Io penso prenderò solo i volumi di fruits basket che mi mancano XD ho tutta la vecchia edizione a volumetto singolo salvo 2,3 volumi e con l'edizione doppia non potevo rimediare :P
    Così magari riesco a leggerla per intero, anche se a dirla tutta quei volumi che avevo letto non mi avevano entusiasmata e a mia sorella non era piaciuto tanto il finale :/ però magari riprovando dopo qualche anno potrei cambiare idea!

    Anche a me, come a claudia, sarebbe piaciuto Akatsuki no Yona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrai un'edizione super mista di Fruit Basket XD come mai non ti ha entusiasmato troppo? Tutti me ne hanno sempre parlato molto bene, quindi un parere diverso mi piacerebbe sentirlo.

      Akatsuki no Yona è il sogno proibito di molte lettrici shoujo T.T eppure ancora niente, nessuno annuncio in vista...

      Elimina
    2. Non saprei spiegare, forse era solo il momento sbagliato e non ero in vena di storie di quel tipo! So che a molte/i piace tantissimo però! :)

      Elimina
  3. La nuova ristampa di Sailor Moon mi ispira, vedremo quanto costa.
    Vampire Knight Memories potrei prenderlo per completezza però insomma, basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe dire basta alla Hino in Giappone per VK, continuo a sfornare cose su cose ...non potrebbe dedicarsi a qualcosa di nuovo? Ha un modo così bello di disegnare che mi piacerebbe leggere qualche opera fresca fresca.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...