giovedì 6 luglio 2017

Let's Five: 5 shoujo con coppie di gemelli

Buongiorno dipendenti ♥ oggi torno alla carica con una spensierata top five, questa volta il tema che ho scelto riguarda quei fumetti che hanno come protagonisti delle coppie di gemelli. 
Intrigano sempre un sacco questo tipo di storie, questa coppia di personaggi molto più che fratelli: complici nella vita. Ho selezionato per voi cinque coppie di cinque shoujo, ma sicuramente ne ho scordate molte altre, quali altre coppie di gemelli shoujo conoscete?

Maria e Noel Minamino di "Cuore di menta"
Un lui e una lei che sembrano due lei, questo perché Noel per seguire la sua gemella a scuola è costretto a travestirsi da ragazza, e terrà queste sembianze per tutto il manga. Una commedia scolastica piena di equivoci per farci quattro risate, che ruota attorno a questa coppia di gemelli, protagonista e motore della storia è proprio Noel e il segreto del suo sesso. Non perdetevi la mia recensione!


Akane e Aoi Kajiya da "Romantica Clock"
Uno degli ultimi shoujo con gemelli pubblicati, e anche conclusi, in Italia. Questo fumetto non vede due gemelli uniti per la vita, ma inizia mostrando il loro rapporto poco affiatato e pieno di attriti. È una serie che mi  piacerebbe recuperare ora che si è conclusa, voi che dite? Me la consigliate?


Nae e Moe Osawa, e Takeshi e Ken Soeda da "Parner"
Qui abbiamo ben due coppie di gemelli intrecciati in una relazione, anzi in un quadrangolo amoroso. Ma tranquilli, il fumetto prevedere si alcune situazioni di tensione sentimentale, ma la trama contorta, macabra e un po sci-fic è la vera protagonista, che rende questo fumetto un thriller molto incalzante. L'ho letto a scrocco parecchi anni fa, ma spero di averlo nella mia collezione come tutte le opere di Miho Obana. Tra tutti gli shoujo che vi ho nominato oggi, questo è quello che preferisco.


Hikaru e Kaoru Hitachiin di "Host Club"
Famosissimi nel panorama shoujo, personaggi principali di "Host club" anche se non i veri protagonisti. È impossibile non conoscere il manga o questa coppia di gemelli parecchio vivaci ed eccentrici, capaci di rubare la scena a chiunque, ed è impossibile non amarli (anche se io li ho sempre detestati).


Ageha e Hana Mizuki di "Papillon"
Due gemelle che non potrebbero essere più diverse: Hana è quella bella, appariscente e amata, mentre Ageha è l'ombra della gemella, più sobria, insicura e taciturna, che fa fatica ad uscire dalla sua crisalide. Shoujo che gioca sulla diversità interna tra gemelli, di come l'aspetto esteriore identico in realtà sia solo apparenza, mentre caratterialmente due persone non potrebbero essere più diverse.


8 commenti:

  1. Di questi ho visto solo l'anime di Host Club! Dovrei proprio rivederlo. Ricordo che mi aveva fatta ridere un sacco! :)

    Di shoujo con gemelli a me viene in mente solo la miniserie Il fiore del sonno profondo. Poi non credo di averne letti altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Host Club è simpatico, ma stranamente non stravedo per lui come molti shoujo fan XD dopo un po' l'ho pure trovato noioso <.<

      Elimina
  2. Li ho letti o sfogliati tutti tranne l'ultimo. Di Romantica Clock avevo letto un paio di volumetti in scan. Il tratto mi piaceva molto ma la storia mi ha stufato velocemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai ti ha stufata? Amo i disegni di Yoko Maki ma come storie ho un rapporto di amore-odio e quindi non l'ho neanche presto questo.

      Elimina
  3. Ciao, ho iniziato a leggerti da poco ma il tuo blog mi ha fatto un'ottima impressione e mi sono iscritta subito. Anzi, ti dirò di più, ti ho assegnato un premio! :)
    Passa da me per scoprire di che si tratta, ti lascio il link: http://tantononimporta.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio un premio ♥ ma grazie! Vado subito a vedere! Scusami se ti ho risposto in ritardo

      Elimina
  4. Io Romantica Clock te lo consiglio, io l'ho iniziato appena si è concluso o giù di lì, e lo trovo molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendevo proprio la conclusione per decidermi se recuperalo o no :) proverò a dargli un'occhiata

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...