mercoledì 16 agosto 2017

Dipendenza da Drama: dove e come guardo drama?

Buongiorno ♥ oggi si torna a parlare di drama, siete contenti? Spesso quando parlo di drama su Facebook mi chiedete dove/come li guardo, quindi ho deciso di fare un post dedicato con i miei consigli per guardare drama. A dire il vero non ho molte fonti, e bene o male alla fine guardo sempre dalle stesse con cui mi trovo molto bene,  ecco perché la piccola lista qui sotto non è enorme. Penso che appena trovate il "metodo" che fa per voi, tutto il resto diventa superfluo.


Confesso che mentre cercavo sottotitoli mi sono imbattuta in moltissimi fan sub, ma alla fine ho citato quelli che uso frequentemente e che considero i migliori. Se conoscete altri e me li consigliate, allora lasciatemi il link nei commenti.


- Viki: al primo posto doveva esserci questo sito, se non si è pratici con raw e sub, è l'ideale per iniziare perché è una piattaforma streaming. Viki offre molti drama, non tutti, sottotitolati in moltissime lingue tra cui l'italiano. Basta registrarsi, e se vi armate di un po' di pazienza per le pubblicità, non occorre nemmeno la versione premium. Quando voglio recuperare un drama vecchio, mi precipito subito su Viki, perché ho molte probabilità di trovarlo.

- Smallencode: sito principale da cui scarico le raw, ovvero le puntante senza sottotitoli. Sono fornitissimi sulle novità e caricano tutto in tempi rapidi. Quasi tutti i gruppo sub italiani lo consigliano per scaricare gli episodi, ci sono diversi download (io vi consiglio Mega) e potete scegliere voi la qualità video che preferite, di solito è legata ai sub che scaricate. Il tempo di download con Mega è di 10-15 minuti. Se volete guardare sub eng trovare pure i download accanto, oppure cercare i sottotitoli su Subscene.

- J Otaku FanSub: questo gruppo italiano di fan sub sono i miei subbers di fiducia. Traducono contemporaneamente un sacco di drama dandoci così modo di poter vedere un sacco di titoli. Avendo sempre tanti progetti all'attivo, alcuni pure in collaborazione con altri fansub, i rilasci sono un pochino lenti, però la qualità e ottima e la scelta è varia. Purtroppo negli ultimi mesi hanno avuto un problema con il vecchio blog, ora sono tornati alla carica ma spero che non ci siano state perdite: avevano un sacco di roba.

- Love Moon My Blog: questa è una fansubber che lavora da sola e traduce un drama alla volta. Sceglie sempre un titolo degno di nota da tradurre e i suoi sub sono sempre rapidissimi. Inoltre i sub ita di Moon Lover: Scarlet Heart Ryeo sono reperibili solo da lei, e io amo quel drama, quindi è un bene che l'abbia tradotto.

- Colorful Subs e T&G Italian Fansub: collaborano entrambi con il JOtaku quindi vado spesso a perdermi tra i loro blog e i loro progetti. Il primo che ho nominato ha una grafica incasinata, spero davvero che migliori.


Vi piacciono i drama? Quali sono le vostre fonti di fiducia per poterli guardare? Fatemi sapere se vi è stato utile questo post, e magari lasciatemi i vostri consigli su altri fan sub!

4 commenti:

  1. Prima guardavo moltissimi drama perchè avevo più tempo e il mio punto di riferimento era quasi sempre il sito AsianWorld. Ora ne guardo meno e sono davvero poco aggiornata sulle novità e su dove reperirli. :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su AsianWorld ci sono capitata qualche volta, purtroppo non mi è stato molto utile! JOtaku fan sub è ottimo per le novitá semmai ricomincerai a guardare :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...