martedì 6 febbraio 2018

Star Comics: annuncia per maggio 2018 "Marie-Antoniette" di Fuyumi Soryo

Buongiorno ♥ iniziamo la settimana commentando e indagando insieme sul recente annuncio di Edizioni Star Comics fatto il 2 febbraio 2018 con una diretta live sulla loro pagina FaceBook. Le aspettative erano rivolte verso titoli come il sequel di Card Captor Sakura, oppure una data precisa per la pubblicazione della Perfect Edition di Sailor Moon, ma a quando pare la casa editrice ha altri piani, riuscendo comunque a sorprenderci con una pubblicazione molto particolare! Torna così in Italia, di nuovo per Star Comics una mangaka shoujo molto amata, Fuyumi Soryo, con la sua opera più recente dedicata alla regina di Francia Maria Antonietta.

Titolo: Marie-Antoniette (Maria Antonietta)
Autore: Fuyumi Soryo
Casa editrice: Star Comics
Volumi: volume unico
Uscita: maggio 2018

"Francia XVIII secolo. Maria Antonietta, figlia di Maria Teresa d'Austria, venne data in sposa da giovanissima al re di Francia Luigi XVI per stipulare un'alleanza tra le due nazioni. Ma chi era prima di diventare la giovane regina? Prima della rivoluzione francese, prima della lussuosa vita a Versailles, alla scoperta di una giovane non ancora regina.



Ai giapponesi piace molto l'occidente, in particolare la Francia del passato, non è poi la prima volta che la storia di questa triste regina viene raccontata tra le tavole di uno shoujo, già Ryoko Ikeda  con la mitica Lady Oscar ci aveva affascinato con le avventure della Francia ai tempi della rivoluzione.
Questo annuncio mi ha sorpresa molto, ero poco informata sulle opere attuali della Soryo, e Marie-Antoniette è davvero recente, risale al 2016 e non ancora arrivata in Italia. La mangaka è molto conosciuta soprattutto per lo shoujo Mars che prima o poi vorrei leggere, ma moltissimi suoi manga sono stati pubblicati in Italia soprattutto dalla Star Comics. Dal 2006 invece porta avanti un seinen, Cesare, incentrato sul personaggio di Cesare Borgia. A quanto pare Soryo sensei si è lanciata verso i manga a carattere storico legati all'occidente.

Vogliamo parlare delle balze dell'abito, del quadro e della tappezzeria??! ♥
Ho sfogliato alcune tavole di Marie Antoniette e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla cura dei dettagli che ho trovato negli sfondi e nei vestiti, mi ha alzato le aspettative su questo volume unico che uscirà e sono quasi sicura che non me lo lascerò scappare. 
Sono amante di qualsiasi cosa di tipo storico, dai film, alle serie tv, ai drama, ai romanzi e se ho l'opportunità pure gli shoujo. Non ho dubbi che l'edizione sarà ben curata, non ho dubbi che forse costerà più del solito, ma per la Soryo e il tipo di storia che ci vuole raccontare, e decisamente un acquisto da fare.

Cosa ne pensate di questo annuncio?


4 commenti:

  1. Sarebbe una eresia non prendere questo volume!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo <3 un acquisto che bisogna fare!!

      Elimina
  2. Amo la Soryo, se poi è un volume unico penso che farò una pazzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un piccola perla per cui vale la pena fare una pazzia :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...