Me

Chi c'è dietro a "Dipendenza da Shoujo"?

Mi chiamo Chiara, ho 23 anni e sono di Trieste, nel lontano nord est dell'Italia, tra il verde Carso, castelli bianchi sul mare e un vento forte chiamato Bora. Apro la finestra e vedo il mare. Un posto, una favola.
Sono una studentessa Universitaria, con una grande passione per le lettura. Da sempre mi piace alternare libri e fumetti manga, vado molto a periodi, dipende spesso da quanto è impegnativo il periodo. I manga però mi hanno segnata, soprattutto quelli shoujo, e non posso farci niente perché sono irrimediabilmente romantica.

Scrivere per me è diventato un metodo di sopravvivenza, di sfogo, ha preso il posto di anni e anni di sport. Se sono in modalità fangirl spesso mi diletto a buttare giù qualche fan fiction, ma il mio cervello ha sempre preferito sfornare racconti originali perché ho così tanta fantasia nell'inventare storie che ho bisogno di metterle per iscritto, di dare vita ad un mio mondo ...che alla fine rinchiudo in una cartella nascosta sul computer.

Aprire un blog per parlare di qualcosa che mi piace è stata un'ottima soluzione per poter picchiettare quella tastiera quotidianamente. Perché scegliere proprio i fumetti giapponesi per ragazze? Semplicemente perché non ho nessun con cui parlarne, poter scambiare opinioni, dire la mia su un argomento che fa fatica ad emergere. Spesso il genere shoujo viene snobbato, considerato superficiale, ma alla fine non è altro che la versione fumettistica di un qualsiasi romanzo rosa.

My name is Chiara, I am 23 years old. I came from Trieste, in the north-est of Italy, between green Carso, white castles near the sea and strong wind called Bora. Every day I open the window and I can see the sea. A place, a fairytale.

E-mail: dipendenzadashoujo@outlook.it
Twitter: HimeClaire93
Instagram: himeclaire




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...